FESTA DELLA MUSICA a MARINA DI MASSA.

Appuntamento mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 21, presso la Casa Faci in via Ernesto Lombardo 16 a Marina di Massa (Ms). Ingresso libero.

Nella foto- Veronica Pucci

Lo spettacolo ideato dalla Compagnia de’ I TrovaTTori, in occasione della Festa della Musica 2023, ha per titolo “Midsummer funny thing- Esercizi di allegria”. Questa manifestazione è patrocinata ogni anno dal Ministero della Cultura, dalla Siae e da altre istituzioni nazionali e internazionali, e come sempre dà spazio a chiunque voglia festeggiare la musica e la cultura in tanti modi e sfaccettature diversi: attraverso le bande, i cori, le orchestre, i singoli performers e chi più ne ha più ne metta. L’edizione 2023, con il tema “Vivi la Vita” vuol celebrare la Musica e la Vita.

Dal nostro canto, in un quadro di pièces divertenti e stimolanti, ci proponiamo di condividere momenti di valore culturale comunicando al contempo buonumore e allegria.

A questo scopo verranno proposti vari interventi attoriali con accompagnamento di strumenti, nello specifico arpa, flauto traverso, pianoforte e voce solista.

Gli autori presentati sono i Grandi del passato (Dante Alighieri, Edmond Rostand, Aldo Palazzeschi) e del presente (Stefano Benni), con un omaggio ad un personaggio della cultura scomparso di recente, il compianto Piero Angela.

L’evento che abbiamo preparato, in forma scenica, della durata di 1 ora e 30′ circa, attraverso la voce di Max Baroni, Marilena Cheli Tomei e Francesco Anselmi, il bel canto di Cosimo Iardella e la musica eseguita da Anna Maria Salamina, e Gabriele Sarteschi (Pianoforte), Angela Orefici (Flauto traverso) e Veronica Pucci (Arpa), vuole essere occasione per far dialogare poesia e musica, nuove caravelle per approdare alla terra dell’Allegria gustandoci la Vita. Regia di Lodovico Gierut. Supporto scenografico, Nicoletta Tonazzini. Tra le musiche che verranno eseguite, in una contaminazione tra moderno e classico, ricordo: J. S. Bach, a C. Debussy, a N. Rota, D. Olivieri, Finneas O’Connell, Andrea Vanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *