Ufficiale: nei prossimi giorni verrà inaugurata la mostra di Ulisse. Tutte le anticipazioni.

5 Luglio 2022
notizie

Da tempo se ne mormorava, ma non arrivava nessuna notizia a riguardo. Adesso, però la notizia ufficiale: la mostra di Ulisse, dove verranno esposti i resti della nave greca, si farà e verrà inaugurata prima della fine del mese. Dopo il successo che il relitto ha riscosso a Forlì, un’iniziativa analoga verrà proposta a, nell’area archeologica di Bosco Littorio a pochi metri dal cantiere di quello che sarà il Museo della Nave. A comunicarlo è il sindaco di Gela Lucio Greco, che attraverso un post sulla sua pagina Facebook ha già dato i primi dettagli circa gli eventi in programma.

Stando a quanto riportato dal primo cittadino, l’evento verrà presentato la mattina del 18 luglio presso la sede di Catania della Regione Sicilia. La mostra vera e propria, invece, sarà inaugurata a Gela il 22 luglio alle ore 17.00. Per l’occasione, tutti i siti archeologici (dalla Torre di Manfria, alle Mura Timoleontee, da Bosco Littorio a Castelluccio) verranno resi accessibili per i tanti turisti e visitatori che arriveranno in città.

Questa nuova iniziativa è il risultato della sinergia tra l’amministrazione locale, il Parco Archeologico e la Soprintendenza dei Beni Culturali di Caltanissetta. “La Mostra di Ulisse sarà un’iniziativa di respiro nazionale, sull’onda del grande successo della mostra a Forlì del relitto della nave greca ritrovata nei nostri fondali. – scrive il sindaco Greco – A quanti vorranno collaborare con noi e con la Regione per l’ottima riuscita dell’evento voglio dire che l’impegno è massimo e che non devono avere timore ad impegnarsi.”

I vostri Commenti su “Ufficiale: nei prossimi giorni verrà inaugurata la mostra di Ulisse. Tutte le anticipazioni.

  1. carlo tomasi
    10 Luglio 2022
    Rispondi

    Lieti di sapere che, finalmente si sia trovata una soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X