Il Paradiso delle Signore: anticipazioni 12-16 dicembre

Non sono tante le soap prodotte completamente in Italia che godono di grande successo. Una di queste è Il Paradiso delle Signore, ormai arrivata alla settima stagione, che si può vedere nella fascia pomeridiana di RAI1.

Una Soap di successo
Il successo de Il Paradiso delle Signore è correlato a diverse caratteristiche del programma, a partire dal fatto che narra la storia di un gruppo variegato di persone. La settima stagione è ambientata a inizio degli anni ’60, un periodo denso di cambiamenti culturali e di contraddizioni, che ancora oggi sa risvegliare gli interessi da parte del pubblico. Un cast scelto con attenzione e una sceneggiatura sempre briosa, che costringe a mantenere l’attenzione da una puntata all’altra fanno il resto. Il successo di un programma pomeridiano non ha i numeri che si possono trovare per i programmi serali; è vero però che Il Paradiso delle Signore si sa difendere dagli attacchi dei palinsesti degli altri canali TV. Ogni puntata è poi disponibile su RAI Play, per chi non ama seguire i programmi nel corso del pomeriggio. Lo streaming in effetti sta attirando anche gli amanti delle soap e delle lunghe serie TV.

Dove eravamo rimasti
Gli appassionati de Il Paradiso delle Signore attendono le nuove puntata da un paio di settimane; la motivazione è semplice da comprendere: RAI1 ha trasmesso tutte le partite del mondiale, solitamente nella medesima fascia in cui avrebbe dovuto andare in onda la soap. Quindi la trasmissione è stata completamente sospesa e finalmente riprende questa settimana, con colpi di scena e importanti eventi. Avevamo lasciato Ezio alla ricerca di un nuovo lavoro e Marco alle prese con importanti dubbi su cosa fare del suo futuro, a causa di qualche insuccesso come giornalista e di un’importante proposta lavorativa. Adelaide aveva organizzato una commemorazione di Kennedy, appena assassinato negli USA. In effetti la cronaca dei primi anni ’60 entra varie volte nella narrazione della soap, portando con sé diversi spunti per quanto riguarda gli eventi dei vari protagonisti.

Anticipazioni dal 12 al 16 dicembre
Molti si chiedono come sia possibile avere a disposizione le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore per la prossima settimana. La risposta è facile: la soap viene registrata con 7-10 giorni di anticipo, in modo che ogni puntata sia disponibile appena prima della messa in onda. Del resto stiamo parlando di una soap italiana, per la quale non è difficile reperire informazioni, anche direttamente dalle pagine dei social dei tanti attori coinvolti. Se sei alla ricerca delle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore le trovi sempre qui, di settimana in settimana. Per quanto riguarda la prossima settimana potremo ritrovare Ezio, che finalmente avrà deciso cosa fare della sua vita, dal punto di vista lavorativo: si metterà in proprio, comunicando la sua decisione a Vittorio. Anche Marco sa cosa vuole fare, insieme con Stefania si preparano a volare oltreoceano, dove Marco ha ricevuto un’interessante proposta lavorativa. Colombo racconta a Gloria tutta la realtà della sua relazione con Veronica. Matilde prepara una festa per salutare Marco e Stefania che sono pronti a partire. Maria contatta Vittorio chiedendogli di raggiungerla a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *