GIORNALISTI: PREMIO ISCHIA SPECIALE  A TANCREDI DE BELLIS  E ZUNINO

Corrado Zunino

Luciano Tancredi, direttore del “Tirreno”, Giuseppe De Bellis, direttore di Skytg24, e Corrado Zunino inviato di Repubblica, sono i vincitori dei premi speciali “Ischia”. La kermesse giunta quest’anno alla sua 44° edizione è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno.

Luciano Tancredi da due anni lavora al rilancio della stampa locale, con la direzione del Tirreno e da poco anche della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio Emilia e della Nuova Ferrara. Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale. Al Tirreno lo scorso maggio ha fortemente voluto e aperto (per la prima volta in 146 anni di storia della testata) l’edizione e la redazione di Firenze con cinque assunzioni art.1. Non succedeva da anni che un quotidiano aprisse una nuova redazione locale in un momento di crisi è il segno della forte volontà di credere nel progetto di rilanciare e puntare sullo sviluppo della stampa locale come presidio di civiltà sul territorio. 

Per i 20 anni di Skytg24, il tg “All news” che ha innovato il linguaggio, puntando sempre su autorevolezza e indipendenza il premio è andato al direttore Giuseppe De Bellis.

Un altro riconoscimento è andato a Corrado Zunino, inviato di Repubblica, recentemente ferito  a Kherson in Ucraina.

Il Premio è sostenuto dalla Regione Campania, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio e con il contributo di Aci (Automobile Club d’Italia), Istituto per il Credito Sportivo, Ferrovie dello Stato, gruppo Menarini,  Terna spa, Gruppo Unipol e Mundys spa.

Patrocinio morale del  Comune di Lacco Ameno, della SIAE, Data Stampa, iCorporate, Club Amici del Toscano. Skytg24 è media partner della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *