“Insieme per Andare Lontano” a Borgo San Lorenzo uno spettacolo per l’Emilia Romagna

L’evento è stato organizzato dalle insegnanti delle classi terze della scuola primaria Dante Alighieri.

Un pomeriggio all’insegna della musica e della solidarietà si è svolto il 31 maggio nell’auditorium  dell’Istituto Superiore Giotto Ulivi a Borgo San Lorenzo che possiamo definire, senza ombra di dubbio, una vera e propria festa per tutti i presenti. L’evento, organizzato dalle classi terze delle sezioni A,B,C,D, E,F della scuola primaria Dante Alighieri, con il coordinamento delle varie insegnanti e alla presenza del dirigente scolastico, Angela Batistini, è stato un vero e proprio spettacolo che ha coinvolto circa 150 bambini e ha attirato un folto pubblico, tanto che la sala dell’auditorium era gremita e molte persone sono rimaste in piedi.

I bambini se la sono cavata egregiamente, sia nel suonare il flauto, sia nell’interpretazione dei brani di musica proposti con vari accompagnamenti ritmici, coinvolgendo il pubblico e ricevendo calorosi applausi, soprattutto nell’interpretazione del brano “Romagna mia”.

Un valore aggiunto alla manifestazione è stato offerto dai genitori dei ragazzi che hanno promosso una raccolta fondi per l’Emilia Romagna. Il ricavato, piuttosto cospicuo, è già stato inviato all’Agenzia Sicurezza Territoriale  Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Una curiosità: tutti bambini hanno indossato una maglietta il cui logo è stato ideato e realizzato da loro, mentre le magliette sono state acquistate dalle insegnanti come ulteriore donazione a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *