Strisce pedonali con decorazioni ludiche. L’ultima iniziativa del Kiwanis

19 Settembre 2022
notizie

Siamo a settembre, l’autunno è alle porte, ma ancora dobbiamo riprendere i ritmi quotidiani dopo la pausa estiva. In una città come Gela, ciò significa che le file di traffico piano piano si spostano dalle zone di mare verso vari punti delle città: le scuole. Proprio perché quest’ultime sono frequentate principalmente da bambini, è importante che i genitori che vanno a prendere i figli a scuola facciano particolare attenzione ai gesti imprevedibili dei più piccoli. Il Kiwanis Club di Gela, in accordo con l’ammimistrazione comunale e con l’assessore Giuseppe Licata ha lanciato un’iniziativa proprio per loro.

In occasione del primo giorno di scuola, nei plessi Verga e Quasimodo di via Salonicco, sono stati realizzati degli attraversamenti pedonali giocosi e colorati.

“Il presidente del club service, Enzo Patti, ha voluto coinvolgere l’amministrazione comunale con l’importante finalità di veicolare messaggi improntati alla sicurezza stradale e per invitare alla prudenza, ma usando il linguaggio ludico e divertente dei bambini. Per questo, accanto alle strisce pedonali sono stati disegnati pesci e giochini fantasiosi. Nel ringraziare il Kiwanis per questa bella iniziativa, che ci ricorda l’importanza del rispettare il codice della strada e i pedoni in particolare, soprattutto in prossimità degli istituti scolastici, ho assunto l’impegno, visti il gradimento e l’entusiasmo con i quali gli attraversamenti sono stati accolti da grandi e piccini, di realizzarli anche nei pressi di altre scuole”, ha dichiarato l’assessore Licata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X