Perché StradaAlternativa

Strada Alternativa. Per dare più forza e unità al movimento progressista e ambientalista.


Ogni giorno vengono pubblicati centinaia di testi e video e rischiamo di perdere informazioni importanti perché non è umanamente possibile vedere tutto.
Vogliamo potenziare la capacità di comunicazione del mondo progressista e ambientalista rendendo disponibile il meglio di quanto appare su internet.
In questo modo possiamo migliorare l’informazione che arriva alle persone e contemporaneamente dare più forza ai siti migliori.
Per riuscirci stiamo innanzitutto offrendo ospitalità su StradaAlternativa (e continueremo a farlo) alle migliori pagine web che si candidano tra quelle che si occupano di solidarietà, ecologia, arte e cultura. I temi fondamentali del nostro impegno civile.
Abbiamo poi creato un software grazie al quale potrai vedere gli ultimi post, pubblicati da ciascuna pagina web, sia su StradaAlternativa sia su tutte le pagine degli altri siti che fanno parte di questo circuito. Un riquadro con immagine, breve testo e link ti permetterà di saltare da una pagina all’altra seguendo i temi che più ti interessano.
Una rete di scambio di contenuti che arricchirà le pagine web di molti siti internet offrendoti la possibilità di navigare all’interno di una rete di contenuti di alta qualità.
I post più cliccati verrano poi rilanciati nella home page di StradaAlternativa con una sintesi dell’articolo o del video e il link verso la pagina fonte. Anche così premieremo i contenuti migliori.

In sintesi stiamo costruendo un’autostrada per i contenuti prodotti dalle persone che amano il progresso, la solidarietà e la natura.
Un’infrastruttura che mancava e che cerca di superare la frammentazione tra quanti si stanno impegnando per costruire un mondo più umano e amorevole.
È un’iniziativa che stiamo sviluppando con spirito di servizio perché crediamo che far crescere la cooperazione arricchisca tutti e che restando isolati non potremo mai raggiungere i grandi risultati che oggi sono indispensabili per fronteggiare la marea crescente della paura e del cattivismo che nasce proprio dalla disinformazione.
La cultura è uno strumento di pace e di civiltà solo se riesce a inventare strumenti di grande diffusione!
Siamo sicuri che questa iniziativa raccoglerà sempre più il sostegno di chi crede che la comunicazione alternativa al sistema abbia bisogno di maggiore unione e cooperazione.
Oggi i siti e i blog progressisti e ambientalisti sono moltissimi e nell’insieme raggiungiamo più persone dei grandi portali ma questa potenzialità è molto meno visibile di quanto potrebbe essere, proprio perché è dispersa in mille entità disconnesse.
Siamo nell’era della connessione: connettiamoci!
Aiutaci a sviluppare questo progetto segnalandoci quelli che secondo te sono i siti web migliori.
E aiutaci a far conoscere sempre di più questo progetto condividendo questa iniziativa, parlandone con gli amici, scrivenrdo sui social, inviandoci suggerimenti e idee a redazione@stradaalternativa.it. Grazie!



L’iscrizione a StradaAlternativa è gratuita.

COME INOLTRARE DOMANDA DI ISCRIZIONE A
STRADAALTERNATIVA



Clicca sul bottone ISCRIVITI e compila i campi richiesti.


Contattaci


Hai bisogno di aiuto?
Scrivi a info@stradaalternativa.it. Il nostro staff ti risponderà quanto prima!